Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Tartaruga ferita (Trachemys)
Salve, sono nuovo nel forum, ho 17 anni e possiedo una Trachemys scripta scripta da un po' di anni. Qualche giorno fa e' caduta dal terrazzo (non vedendo altre possibilità, in quanto la vaschetta era alta per lei, credo sia stata presa da qualche uccello di grosse dimensioni). Il carapace non presenta fratture, ma una parte rossa nello spigolo in alto a sinistra, la parte finale che congiunge lato superiore e inferiore. Dopo averla recuperata aveva credo del sangue che fuoriusciva dal naso, giusto un po', una striscia di pochi millimetri. Adesso l'ho messa in una vaschetta pulita per evitare, non so, delle infezioni. Sembra sveglia, sguazza veloce ogni tanto, magari è un po' spaventata. Spero non abbia un'emorragia interna per qualche urto... purtroppo non conosco veterinari competenti qui nella zona. Avreste qualche dritta da darmi, su come comportarmi per farla riprendere? Grazie in anticipo, spero in meglio.
Ah vorrei dire che il tutto è successo ieri, ma lei l'ho recuperata solo una decina di minuti fa che camminava nel vialetto in cortile, non sono riuscito a trovarla ieri purtoppo. Ho provveduto ad irrigare il giardino per non farla morire disidratata, sperando fosse lì, forse ha funzionato.
Ultima modifica di ItalianReaper; 03-07-2018 alle 15:51
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum