Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Strana patina bianca su parte della pelle
Ciao a tutti, sono nuovo e ho un preoblemino con le mie sternotherus. Queste hanno una strana patina bianca attaccata alla pelle, me ne sono accorto solo oggi, ma penso sia appunto un problema recente. La patina non è sugli occhi, mangiano e nuotano beatamente senza problemi. La dieta è composta da pesciolini, tarme della farina e vongole. Hanno lampada uvb e acqua a venticinque gradi. La patina si presenta sulle parti del corpo che spesso non sono ritratte nel carapace ovvero sampe e parte della testa. Nel caso potesse servire come informazione il carapace è duro. Vi ringrazio in anticipo!
-
-
C.D.O.
Re: Strana patina bianca su parte della pelle
Ciao Lori, quello che in realtà ci serve di più per poterti dare un parere sono un paio di foto della tarta e del particolare, puoi postarle?
-
Nuovo iscritto
-
Turtle Addicted
Concordo con Maura, serve una foto.
Ma penso possa trattarsi di muta della pelle, è molto comune in esemplari giovani.
L'acqua ha una temperatura anche troppo alta, prova ad abbassarla di un paio di gradi... uno ogni tre giorni.
EDIT: anche se non si vede perfettamente, mi pare di vedere pezzi di pelle sul fondo.
Quindi confermo che l'animale sta bene e no ha nulla di strano... fa la muta.
-
Nuovo iscritto
Ah perfetto! Quanti giorni dura in media?
-
C.D.O.
Concordo con Leonida, sta facendo la muta non mi sembra ci sia nulla di preoccupante. la velocità è variabile, possono metterci anche qualche settimana a terminare il processo.
Segui i consigli di Leonida sulla stabulazione.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum