Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Mi presento
Buongiorno a tutti, sono la proprietaria di una tartaruga Hermammi maschio, comprata da mia madre quando avevo 3 anni.... io ora ho 59 anni, quindi Rosina sta con me da 56 anni.....Purtroppo abbiamo scoperto che era un maschio dopo 10 anni che l'avevamo e il nome femminile le è rimasto.....
Quando uscì la legge per la regolarizzazione delle tartarughe l'abbiamo regolarmente denunciata e pagato la relativa tassa.
Non so quanti anni ha, perché quando mia madre la prese era già grande come adesso, quindi sicuramente è anzianotta, credo abbia non meno di 70 anni. Ha sempre vissuto nella mia casa natale, con mia madre che a settembre scorso è morta a 93 anni. Ora la casa è mia e ovviamente seguita a rimanere nel giardino dell'appartamento che grande all'incirca 3 metri per 11, con terra a disposizione per andare in letargo e tante zone d'ombra. Quest'anno la trovo cambiata, molto più aggressiva, forse è in calore ma come mai è stata. Non so so se possa risentire della morte di mia madre, è molto molto irrequieta.
Spero in questo gruppo di trovare consigli utili.
-
-
Contributor Mod
Re: Mi presento
Welcome.
Per i quesiti, scrivi nella sezione specifica
- - - Aggiornato - - -
Welcome.
Per i quesiti, scrivi nella sezione specifica
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte