Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 48

primo recinto e piante. Consigli

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Contributor
    L'avatar di lucaverona
    Località
    Verona
    Sesso
    Messaggi
    201
    Discussioni
    Like ricevuti
    60
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri

    Predefinito primo recinto e piante. Consigli

    Ciao a tutti,

    apro questa discussione perchè sto cominciando a pensare come costruire il recinto in giardino per la mia baby.
    Ho spulciato un po' il forum nelle varie discussioni di recinti ecc ecc e ho visto delle bellissime realizzazioni.
    Portate pazienza se vi riempirò di domande man mano che mi vengono in mente ma voglio fare una cosa fatta bene in modo che almeno duri un po di tempo.

    Partiamo subito dal fatto che sto cercando di capire dove posizionare il recinto in giardino per fare in modo che abbia piu sole possibile durante il giorno.

    Vi allego anche una foto di come è la disposizione della casa e del giardino in modo che possiate darmi dei consigli anche voi sul posizionamento.
    In giardino ho delle fioriere ecc ecc quindi non è completamente tutto libero come sembra dal disegno.



    Detto questo comincio con alcune domande/conferme.

    - Intorno al giardino ho una siepe di lauro, è velenoso per la tarta in caso che cadessero delle foglie all'interno del recinto?

    - nella parte dove pensavo di fare il recinto è a ridosso di una pianta di giuggiole. Ci sono problemi per la tarta a livello di tossicità o altro?

    - In giardino è presente un impianto di irrigazione automatizzato. Vedete problemi nel caso in cui gli irrigatori bagnino all'interno del recinto e quindi anche la tarta? Di solito partono intorno alle 4 o 5 della mattina. (Chiedo per sicurezza ma penso che non ci siano problemi, anzi!)

    - Il giardino è coperto interamente da erba..Mi consigliate di metterci il substrato sopra l'attuale erba oppure smuovere il terreno togliendo le zolle di prato e posizionandoci solo il substrato?

    - Leggendo nelle altre discussioni ho capito che il substrato deve essere 60% terriccio da giardino normale e 40% di torba di sfagno bionda. E' corretto?

    Vi inserisco anche un'altra foto di dove volevo posizionare il recinto. La pianta che vedete è quella di giuggiole.
    Se riesco appena torno a casa ve la inserisco aggiornata con le dimensioni che volevo fare.
    Se non ricordo male era 1,50x2.50 metri.



    Quell'angolo li corrisponde all'angolo in basso a destra del disegno che ho aggiunto qui sopra.

    Per intanto vorrei dare priorità a queste cose...poi man mano che ho le risposte vi chiederò delle piante e altre consigli..

    Grazie mille a tutti


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •