Salve a tutti, da una 6 giorni ho comprato due calma, una femmina e un maschio. La femmina sembra in forma, anche se no l'ho ancora vista mangiare( l'unica cosa è che appena mi vede si nasconde dietro la pianta di photos) è di un verde acceso, cicciottella e quando la spio si muove con disinvoltura nella teca. Il maschio invece, l'ho visto mangiar più volte, peró si muove a stento, soprattutto con le zampe posteriori, in più sembra quasi paralizzato nella parte della coda. Sono in una teca di vetro con la parte superiore in rete e i lati in vetro (a perte un piccolo spiraglio di venti cm per 60 in rete nella parte sinistra) nebulizziamo 5 volte al giorno con dell'acqua. Abbiamo messo del calcio dentro l'acqua e impaniamo anche i grilli che gli diamo da mangiare. Come riscaldamento abbiamo la lampada rossa installata in alto dentro la teca e la lampada uvb, le quali accendiamo tutti i giorni dalle nove circa del mattino alle 20/21 di sera. Mi sapreste dire se mi devo preoccupare per il maschio oppure si sta semplicemente adattando?