sono una nuova iscritta e chiedo a voi se tra le varie razze le tartarughe terrestri vanno d'accordo o esistono delle incompatibilità.io ho da circa 2 settimane una coppia di horsefildi.volevo allargare la famiglia!!!
sono una nuova iscritta e chiedo a voi se tra le varie razze le tartarughe terrestri vanno d'accordo o esistono delle incompatibilità.io ho da circa 2 settimane una coppia di horsefildi.volevo allargare la famiglia!!!
Ciao Consuelo, benvenuta su Tartarugando
Le varie specie (e non razze) di tartarughe terrestri di norma è bene tenerle separate, per una serie di motivi
Le Testudo horsfieldii, ad esempio, è bene non tenerle insieme alle nostrane Testudo hermanni.
Ciao Consuelo ! Benvenuta sul forum
Allarga la famiglia delle Horsfieldii, creati un bel gruppo riproduttivo, e vedrai che avrai delle soddisfazioni.
E' bene tenere separate le varie specie di tartarughe, sia per motivi di diverse esigenze alimentari, che di diverso habitat...oltre al rischio di scambio di "malattie".
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)