Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

info

Nuovo iscritto

4
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

1

Predefinito info

Salve, sono una nuova iscritta, ho appena ricevuto in regalo una tartarughina terrestre autoctona, è un maschio.
    Non ho un giardino , ma un ampio balcone soleggiato, l'ho sistemata in un vaso contenente terra, ho messo a disposizione l'acqua e la lattuga.
    Aspetto suggerimenti e consigli, grazie!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: info

Ciao Minia benvenuta su Tartarugando.
    E' necessario prima di tutto capire la specie anche se probabilmente da come scrivi è una Testudo hermanni.
    Quindi ti consiglio di aprire una nuova discussione sulla sezione "tartarughe terrestri" pubblicando delle foto della tarta e dando più info possibili.
    Comunque dovresti avere dei documenti a supporto cioè un certificato cites dove è chiaramente scritto la specie di appartenenza. Ti avverto che detenere illegalmente una tartaruga comporta il rischio di incorrere in sanzioni pecunarie e penali con tanto di denuncia e sequestro dell'animale.
    Tieni conto che sopratutto da adulte hanno bisogno di ampi spazi all'aperto adeguati per caratteristiche e dimensioni.
    Per questo non mi sento assolutamente di consigliare l'allevamento in balcone/terrazzo visto che per quanto spazio di possa avere sarà sempre limitato e non adeguato.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    2,527
    Discussioni
    Like ricevuti
    1577
    Tartarughe in possesso

Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

Ciao minia, benvenuta!!

La bella tartaruga

Prometto di non fare piu' battute di cui il forum si debba vergognare

Nuovo iscritto

4
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

1

Ciao, adoro gli animali e mai vorrei arrecare loro sofferenza...per cui, a malincuore, ho restituito la tartarughina.
    A breve adottero un cagnolino da qualche canile, ora sto cercardo di metabolizzare la morte della mia adorata cagnetta.
    un saluto.

Appassionato
    L'avatar di Handich
    224
    Discussioni
    Like ricevuti
    43
    Tartarughe in possesso

Testudo Horsfieldii 2 esemplari.
    Altri rettili in possesso

mio fratello :D

Ciao, mi dispiace per la tua cagnolina,e per la tartaruga, hai fatto una cosa giusta a restituirla. Ti auguro buona fortuna col tuo prossimo cane !!

Nuovo iscritto

4
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

1

Grazie...!

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Citazione Originariamente Scritto da Minia Visualizza Messaggio
    Ciao, adoro gli animali e mai vorrei arrecare loro sofferenza...per cui, a malincuore, ho restituito la tartarughina.
    A breve adottero un cagnolino da qualche canile, ora sto cercardo di metabolizzare la morte della mia adorata cagnetta.
    un saluto.
    Ciao Minia.
    Ti faccio i complimenti perchè hai fatto la scelta giusta. Non è facile ma questo dimostra quanto rispetto e amore tu abbia per gli animali. Credimi pochi avrebbero fatto questa scelta e questo ti fa onore e rispetto. Mi dispiace per la tua cagnetta sono convinto che troverai un altro cagnolino che ti darà tante soddisfazioni ed affetto.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Nuovo iscritto

4
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

1

Grazie Lucio. Credevamo che in un grande vaso esposto al sole, ma al riparo dalla pioggia, con cocci per farla riparare, stesse bene, almeno fino a quando non sarebbe cresciuta.
    Vabbè...l'importante è che sta bene. In autunno prenderemo un cagnolino, ora stiamo soffrendo troppo e non sapremmo amarlo nel modo giusto...
    Ciao.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •