Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
TartaManiaco
-
Simpatizzante
Re: Ciao a Tutti! sono Grazia e da poco mi sono affacciata nel mondo Tartarughe!
OK. N0n è la prima volta che depone le uova è più che adulta! Le uova le ho coperte con la terra, provvederà madre natura!
Come ho detto sono una principiante e le Tartarughe mi sono state regalate da un amico di famiglia che è anziano!
Da quel pò che ho capito penso che siano di 3 razze diverse e quindi le devo tenere separate giusto? Anche se lui le teneva insieme!
Come come imparo ad inserire le foto lo faccio così mi aiuti o aiuterete!
Grazie Milleeeeeee!
-
TartaManiaco
Re: Ciao a Tutti! sono Grazia e da poco mi sono affacciata nel mondo Tartarughe!
Ok hai fatto benissimo.
Comunque si dice specie e no razza.
Per le foto se può aiutarti c'è questa guida.
http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Solo per avvertirti spero che per le tarta tu abbia i documenti necessari per la detenzione altrimenti rischi sanzioni pecunarie elevate ed a volte anche penali.
Aggiungo che se di specie diversa fai bene perchè personalmente andrebbero tenute sempre separate.
Ultima modifica di lucio78; 04-07-2013 alle 15:00
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Simpatizzante
-
TartaManiaco
Per quelle nate dal 2012 è sicuramente obbligatorio entro 1 anno dalla nascita.
Per le altre nate precedentemente non c' tanta chiarezza, dovrebbe essere comunque obbligatorio ma non c'è un termine entro il quale doverlo inserire.
Tanti uffici Cites pretendono l'inserimento immediato o comunque a breve altri uffici non lo pretendono per niente o comunque a lungo termine.