Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
TartaManiaco
Re: Nuovo giardino
Qui ci vuole @Eurydice.
Prova a postare anche nella sezione Pollice verde.
-
TartaManiaco
Sono tutti fiori che le tartarughe in natura incontrano normalmente e che sono in grado di valutarne la commestibilità .
-
Contributor Mod
Ciao, non avevo visto la discussione...idealmente è un mix che va bene, ci sono 3 o 4 piante non proprio adatte ma le tarte non le mangiano, tipo la Consolida e l'Aquilegia, che però la mia tartaruga ha sempre cercato di mangiare, per cui anche se è tossica forse per i rettili non lo è.
Tieni conto che seminarle tutte insieme è un po' un caos, comunque puoi provare, non adesso ma in autunno così saranno pronti per la primavera successiva....ora rischieresti di bruciarli...
-
Simpatizzante
Ok, grazie mille.
L'erba medica è meglio toglierla tutta o la lascio aspettando che spunti quello che ho seminato?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Dimenticavo, chi ti ha detto che l'Erba medica non va bene? assolutamente falso, per le tartarughe, insieme al Trifoglio è un'ottima erba fonte di proteine, ovviamente è necessario variare l'alimentazione....tarassaco, cicoria, malva, piantaggine ecc... se il prato è totalmente di erba medica lo sfoltirei un po', avrà anche il vantaggio di aver creato un terreno fertile essendo una leguminosa, ma è assolutamente una pianta adatta a loro, la mangiano un sacco di erbivori.
Hai dato un'occhiata alla scheda alimentare?
Tartarugando - Piante adatte per l'alimentazione di tartarughe terrestri
-
Simpatizzante
Meglio così, grazie mille! Va bene anche ogni tanto qualche pezzo di scorza d'anguria?
-
TartaManiaco
Si può dare ,con moderazione come per tutta la frutta in genere : evita la polpa ,troppo zuccherina , troppa acqua , dissenteria garantita!
-
Simpatizzante
Grazie mille!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum