Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Problematica acqua verde
Salve io avrei una vasca esterna da 400 litri,con all'interno pesci e tartarughe e non riesco a risolvere in nessun modo il problema delle alghe e dell acqua(color verde), mi potreste consigliare un filtro potente con all'interno lampada uvc che faccio il suo lavoro al meglio per questa vasca?
-
-
Contributor Mod
Re: Problematica acqua verde
stiamo parlando di Trachemys?
Quanti esemplari?
Se parliamo di Trachemys o tartarughe di dimensione comparabili (Graptemys, Mauremys) devi considerare che ogni tartaruga necessiterebbe di almeno 250 litri netti, quindi 400 litri sono a malapena sufficienti per 2 esemplari.
Anche i pesci rossi sporcano e richiederebbero qualche decina di litri netti ad esemplare....
Quindi è probabile che il laghetto sia decisamente sovraffollato.
Come filtri per laghetto ne trovi di svariate marche, sia del tipo a caduta che del tipo a pressione, il litraggio indicato è molto indicativo.... per esempio io uso un filtro per 2000 litri su un laghetto da 600...
-
Simpatizzante
Adesso sono piccole quindi va bene anche come stanno,mi servirebbe sapere un buon filtro con annessa lampada uvc,anche da 1000 litri andrebbe bene,visto che la vasca è da 400
-
Contributor Mod
newa pratiko con lampada uvc
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum