Ragazzi/e,
non avendo a diposizione altro, e visto che la paglia me la sconsigliate per via della muffa etc , ho provveduto a coprire le mie con foglie secche di pesco, ci sn controindicazioni ?
Ragazzi/e,
non avendo a diposizione altro, e visto che la paglia me la sconsigliate per via della muffa etc , ho provveduto a coprire le mie con foglie secche di pesco, ci sn controindicazioni ?
Mi correggo le foglie sono di albicocco ahahhahahah
se non lo hai trattato con verderame, altri anticrittogamici e antiparassitari non han controiindicazioni
ok. ti ringrazio Platysternon
Le foglie di albicocco possono andar bene ma marciscono nel giro di poco tempo. La paglia va bene, è il fieno che marcisce in fretta ed attira i topi. prova a vedere se trovi foglie più consistenti tipo quelle di platano per capirci, durano molto di più! Tieni comunque una scorta di foglie secche in garage o cantina all'asciutto per aver la possibilità di cambiarle ogni tanto e metterle sane
Le foglie di leccio sono ottime
Non marciscono affatto e durano un sacco di tempo!
io uso foglie di betulla, dietro casa mia è pieno di boschi.....sono anni che le uso e non ho mai avuto problemi di marciumi per quanto riguarda quelle che stanno dentro al rifugio, quelle fuori tendono a marcire ma quelle più grandi stanno integre fino a primavera...
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca