Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Tartarughine maschio o femmina e quale specie :)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    venafro
    Sesso
    Messaggi
    3
    Discussioni
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Tartarughe in possesso

    M'iscrivo soprattutto per saperlo :)

    Warning Tartarughine maschio o femmina e quale specie :)

    Per prima cosa mi presento Mi chiamo Susanna e adoro moltissimo gli animali. Infatti per questo mi sono iscritta. Ho 2 tartarughine bellissime solo che sono in dubbio su un paio di cose.. Di che razza sono precisamente e di quale sesso Le foto sono un pò fuori fuoco dato che non avevano intenzione di collaborare. Se nessuno riesce ad aiutarmi, domani mattina le rifaccio e le allego nuovamente.

    Questa è la più piccola

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]



    invece questa è la più grande

    [IMG][/IMG]


    [IMG][/IMG]



    Spero mi sappiate aiutare. Vi ringraziooo


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    C.D.O.
    L'avatar di maura72
    Località
    Firenze
    Sesso
    Messaggi
    5,478
    Discussioni
    Like ricevuti
    2031
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Tartarughe in possesso

    Fred&Wilma

    Predefinito re: Tartarughine maschio o femmina e quale specie :)

    Ciao Susanna, le tue tarte appartengono alla specie Trachemys scripta. Per il sesso è ancora presto per poterlo determinare, dovrai pazientare ancora un pò! Dove e come le allevi?


  4. #3
    Nuovo iscritto

    Località
    venafro
    Sesso
    Messaggi
    3
    Discussioni
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Tartarughe in possesso

    M'iscrivo soprattutto per saperlo :)

    Predefinito re: Tartarughine maschio o femmina e quale specie :)

    Le ho in camera mia in una bacinella rettangolare abbastanza grande. Spero che a breve potrò trasferirle in qualcosa di ancora più comodo Per adesso sono molto quiete dato che nel mio paese inizia a fare freddo soprattutto la sera. Io pensavo che la grande fosse il maschio e la piccola femmina. Avevo dato a loro anche dei nomi eheh. A che dimensione devono arrivare per determinare il sesso? Perchè ho letto che diventano più scure col passare degli anni e quest'estate sono diventate molto più scure, soprattutto la grande


  5. #4
    C.D.O.
    L'avatar di maura72
    Località
    Firenze
    Sesso
    Messaggi
    5,478
    Discussioni
    Like ricevuti
    2031
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Tartarughe in possesso

    Fred&Wilma

    Predefinito re: Tartarughine maschio o femmina e quale specie :)

    Purtroppo il modo in cui le stai allevando non va bene Susanna, per vivere bene hanno bisogno di una vasca di dimensioni adeguate attrezzata con filtro, termoriscaldatore per l'acqua, zona emersa, lampada spot e lampada a raggi UVB. In queste condizioni rischi seriamente che possano morire o sopravvivere sviluppando gravi deformazioni di scheletro e corazza.
    Per quanto riguarda il sesso dovrai aspettare ancora qualche anno.


  6. #5
    Nuovo iscritto

    Località
    venafro
    Sesso
    Messaggi
    3
    Discussioni
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Tartarughe in possesso

    M'iscrivo soprattutto per saperlo :)

    Predefinito re: Tartarughine maschio o femmina e quale specie :)

    Ti ringrazio per l'aiuto ma ho espressamente detto che al momento non posso cambiare loro posto. Fidati che stanno benissimo e davvero molta gente non ha possibilità di comprare acquari per tartarughe eppure vivono da decine di anni. Vivono bene anche senza e le mie sono molto vispe perchè le faccio camminare anche a terra, le metto al sole e le pulisco spessissimo. Ho preso delle pietre da fiume per farle stare anche all'asciutto quando vogliono. Insomma faccio di tutto per loro. Stanno in ottima forma e non penso di allevarle male.


  7. #6
    C.D.O.
    L'avatar di maura72
    Località
    Firenze
    Sesso
    Messaggi
    5,478
    Discussioni
    Like ricevuti
    2031
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Tartarughe in possesso

    Fred&Wilma

    Predefinito re: Tartarughine maschio o femmina e quale specie :)

    Mi dispiace insistere Susanna ma quello che stai facendo è del tutto sbagliato. Le tartarughe non devono camminare sul pavimento (tendono a sviluppare deformità scheletriche soprattutto durante la crescita), non devono essere manipolate(causa enorme stress) e non devono cambiare continuamente ambiente (causa stress e le espone a rischio di raffreddamento); per vivere bene devono essere allevate in una vasca in cui siano riprodotti al meglio i parametri ambientali (T dell'acqua e dell'aria) dell'areale da cui provengono e in cui siano esposte ai raggi UVB per almeno 6-8 ore al giorno (la carenza di raggi UVB provoca gravi deformazioni di corazza e scheletro). Le Ts sono una specie molto resistente ma nella condizione in cui le tieni sopravvivono, non certo vivono bene.


  8. #7
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito re: Tartarughine maschio o femmina e quale specie :)

    Ciao Susanna benvenuta su Tartarugando.
    Mi raccomando ascolta i consigli di Maura, quello che dice è solo per il bene delle tue tarta.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •