ciao ho adottato 1 Pseudemys nelsoni. mi è stato detto che ha 2 anni. ma dimensiona 4x4.5cm
non so se ha bisogno di lampada xchè l'acqua in casa ora è di 20° qualcuno mi aiuta?
ciao ho adottato 1 Pseudemys nelsoni. mi è stato detto che ha 2 anni. ma dimensiona 4x4.5cm
non so se ha bisogno di lampada xchè l'acqua in casa ora è di 20° qualcuno mi aiuta?
Bella tartona!! Allora, innanzitutto le tarta si misurano linearmente e di solito si misura il piastrone quindi escludendo coda e testa+collo. È davvero poco probabile che a due anni abbia solo 4 cm. Magari due mesi
Ma lo sai che diventano enormi? Specie se femmine...
Credo tu abbia le idee un po confuse : la lampada (spot) riscalda l'aria non l'acqua. Nell'acqua ci va il termoriscaldatore (a 25/26 gradi va bene) insieme a un buon filtro biologico. Insieme alla spot invece serve una uvb.
Hai letto la guida??
ciao acquarion, la tartina mirana mi è stata data così ma la precedente ce l'aveva da 2 anni. quindi è denutrita. ha mangiato solo gamberetti secchi e con me stà provando il cibo vero. ma sono nuova del settore.. non so niente! allora devo scaldare l'acqua oltre che mettere una lampadina?
ma non si fa letargo?
io vorrei portarla poi ad essere abilitata all'esterno. appena diventa più grande. ma quanto cibo devo dare? le do 1 gamberetto al giorno dimensioni 1 falange di indice.
dimmi x favore. ho tanta paura di sbagliare.
- - - Aggiornato - - -
nb le misure sono proprio così piccola tartina.
- - - Aggiornato - - -
quale guida...
Ciao e benvenuta.
Ti consiglio di aprire una discussion apposita sulla sezione tarta acquatiche.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78