Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Hermanni
Ciao a tutti volevo illustrarvi i pesi e lunghezze delle mie tarte per controllare che siano in forma!
1) THB 58.5g x 6.5cm anno 2010
2) THB 45.7g x 6cm anno 2010
3) THH 24.5g x 4.7cm anno 2011
4) THH 23.4g x 4.5cm anno 2011
Avrei voluto caricare anche le foto ma è da mesi che ho il pc rotto!
-
-
Simpatizzante
Re: Hermanni
Ciao! Sono le tue HB che mi danno da pensare.. Mi spiego meglio...ho sempre allevato HB , però tutte le mie tarta, sono sempre state più grandi! Sicuramente i moderatori ne sanno molto di più, però era per farti un esempio, il mio presunto maschietto HB del 2011, misura 6,2 X 7,3 cm e pesa quasi 90 grammi e ha sempre fatto letargo! Se comunque il peso é equilibrato alla lunghezza, sicuramente stanno benissimo
-
Bannato
-
Appassionato
Cavolo mi sto preoccupando...
Anche perché non hanno mai fatto letargo...
Onestamente ho paura di sbagliarmi sull età perché non ricordo l anno esatto di nascita e (purtroppo non li ho neanche sotto mano perché li ho lasciati a casa di mio padre )
Io le ho prese a fine agosto 2012 e infatti l' allevatore mi aveva detto che avevano saltato il primo letargo (so che è sbagliato ma lui fa così) e quest anno per una brutta infezione agli occhi hanno saltato anche il secondo!
-
Simpatizzante
-
Appassionato
Si ora sono vispissime una purtroppo è rimasta cieca da un occhio (la numero 2 per capirci) ma le altre stanno benissimo mangiano solo erbe di campo ma a causa del maltempo sono ancora in terrario ! Potrebbe essere che stiano crescendo così lentamente a causa dell infezione?
Sono guarite meno di un paio di mesi fa!
-
Simpatizzante
-
Appassionato
Però mi sta venendo un dubbio sull età ! Magari sono tutte del 2011 e io mi sto facendo problemi ... Perché onestamente non mi ricordo ... L ultima volta che ho guardato i documenti è stato quando le ho portate dal veterinario...
-
Simpatizzante
Guardaci magari ti ricordi semplicemente male.. Se sono del 2011 sono nella norma benissimo! Almeno per quanto riguarda la lunghezza, magari qualche grammo in piu! Hai mai guardato la scala di jackson? Ti fai un idea x quanto riguarda il rapporto peso e lunghezza!
-
Appassionato
Si l avevo vista in un altra discussione , è stato dopo che ho guardato quella tabella che ho iniziato a preoccuparmi
-
TartaManiaco
-
Simpatizzante
-
Appassionato
Ciao e grazie per le risposte impeccabili
Ma Lucio perché dici che ti sembrano strani gli anni di nascita? Sono troppo piccole o troppo grandi ? In ogni caso questa sera devo passare a casa di mio padre per pulire gli acquari e già che ci sono cerco i cites così mi toglierò ogni dubbio!
-
TartaManiaco
-
Appassionato
A ok! Ma le THH sono in forma per la loro età o sono piccole anche loro?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum