Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
acqua "biancastra" senza apparente motivo
salve a tutti,scrivo perchè mi è successa una cosa strana.ho due tartarughe acquatiche,che vivono in una grossa tartarughiera dotata di ogni comfort,compreso un grosso filtro esterno che ho costruito io e che gira h24.quando le nutro le tolgo dalla loro suite e gli do la pappa in una vaschetta piena d'acqua per evitare che lascino pezzi di cibo a sciogliersi nella vasca,e una volta alla settimana disassemblo il filtro (canolicchi e lanetta)e lo pulisco,pompa compresa.
non ho mai avuto problemi,fino alla settimana scorsa,quando l'acqua (che era limpida)è diventata opaca,biancastra.ma non puzza,almeno.ho effettuato un cambio parziale dell'acqua (25 litri circa) ma la situazione non è cambiata.proprio non riesco a spiegarmi sta cosa.mai avuto problemi del genere.e tra l'altro l'acqua della mia zona è praticamente priva di calcare.idee?
p.s. la lanetta era stata accuratamente lavata prima di essere inserita nel filtro.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum