Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Tarta rovesciate
ciao a tutti
sono nuova, scusatemi se non rispetto qualche regola.
vorrei sottoporre il mio problema: il maschio della mia "banda" di tartarughe, cercando in tutti i modi di accoppiarsi, rovescia le femmine (specialmente 1) che non riescono a raddrizzarsi.
Sono sempre preoccupata di non accorgermene in tempo e che possano morire sotto il sole.
capita anche a voi?
Grazie a tutti
Grazia
-
-
Contributor Mod
Re: Tarta rovesciate
Benvenuta . Apri una a nuova discussione nella sezione tartarughe terrestri mediterranee magari inserendo qualche foto, di solito questo atteggiamento si verifica quando due maschi si scontrano.
-
TartaManiaco
Benvenuta nel Forum! Dove tieni le tartarughe ' Qual'è il fondo , terreno ,ghiaia ,erba ? E' importante perchè se il fondo non è quello giusto non riescono a raddrizzarsi. Altra cosa importante è l'età delle tartarughe, perchè se le femmine sono troppo piccole e il maschio è adulto, le proporzioni non sono quelle giuste, le femmine dovrebbero essere molto più grandi ed il maschio non potrebbe farcela a rovesciarle.
-
Nuovo iscritto
Ciao,
grazie per la risposta.
Nel recinto c'è sopratutto terra e un po' di ghiaia.
Le femmine sono piu' grandi del maschio, una anche il doppio. Pensa che stamattina lui l'ha rovesciata dentro la vasca dell'acqua.
-
TartaManiaco
Segui l'indicazione di Turtle e apri una discussione nella sezione indicata per poter approfondire l'argomento e far si che tutti possano leggere e contribuire con interventi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum