Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

buon risveglio

Nuovo iscritto

4
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

una hermanni
    Altri rettili in possesso

no

Predefinito buon risveglio

ciao a tutti,da un po' di giorni la mia tarta si e' svegliata e mangia che e' una bellezza,ma volevo sapere...ho visto fare pipi' ma quanti giorni ci vogliono prima che faccia caccotta!? mangia veramente tanto e mi dico dove la tiene tutta quella roba. gli ho fatto anche dei bagnetti caldi per un po' di giorni per aiutarla fisicamente.
    fatemi sapere grazie

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: buon risveglio

Ciao.
    Tranquillo tieni conto che per la digestione una tarta può impiegare anche 2-3 settimane.
    Per farti un esempio ultimamente ho in cura una tarta piccolissima debilitata, disadratata e sottopeso causa un letargo errato (e non solo) ed aveva perso più del 10% di peso arrivando a pesare soli 26 gr.
    L'ho messa in un terrarrio, allestito al volo per lei con tutto l'occorrente, dopo pochi giorni ha cominciato a mangiare (i primi giorni solo la lattuga in quanto la verdura più idratante fatta quasi di sola acqua , poi solo erbe selvatiche), pensa che ha impiegato quasi ben 3 settimane per defecare, ha sempre un grande appetito ed ora per fortuna sta bene altri pochi giorni e penso che non ce l'avrebbe fatta !!!!!!!

Quindi se la tua tarta è attiva, ha appetito e non ha altri sintomi o comportamenti strani sono tutti segnali che sta bene quindi non devi assolutamente preoccuparti.....inoltre se è in questa situazione ti consiglio di evitare bagnetti tiepidi sono inutili in quanto è un continuo stimolo che non serve !!!!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •