Infatti leggevo su un libro che si consiglia di allevarle in terrario tutto l'anno,mi interessava sapere a che tasso di umidità e che temperatura sul lato caldo,perchè ci sto facendo seriamente un pensierino.
![]() |
![]() |
Infatti leggevo su un libro che si consiglia di allevarle in terrario tutto l'anno,mi interessava sapere a che tasso di umidità e che temperatura sul lato caldo,perchè ci sto facendo seriamente un pensierino.
Dai un'occhiata alla scheda di powernik, lì trovi i parametri di allevamento in terrario:
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo kleinmanni
Per dubbi chiedi pure![]()
ciao augusto se inserisci al tuo pacchetto anche le Kleinmanni hai tra le più belle tarta che esistono! complimenti![]()
Cico ci stò pensando molto seriamente e le ho trovate,ma i prezzi sono molto alti per delle baby di 3-4cm sui 450 euro circa,mi sono preso qualche giorno per decidere,anche perchè devo prendere un maschio di elegans molto bello.
- - - Aggiornato - - -
Ho sentito 2-3 persone a riguardo e non sempre allevano tutti allo stesso modo,alcuni usano sabbia,altri torba di sfagno.Alcuni fanno 3 cicli stagionali,altri solo due,come anche l'umidità varia da allevatore ad allevatore.
L'ho presa non potevo rinunciare e me ne sono già innamorato.
In quasi un mese che è con me ho già notato una maggiore bombatura e crescita in larghezza del carapace,mangia tanto e il colore comincia a schiarire.
Ieri l'ho pesata e in quasi un mese ha messo 3gr arrivando a 25,la foto purtroppo non ho avuto tempo,dovrei andare in ferie tra un paio di settimane e vedrò di inserirla.