volevo raccontarvi la mia piccola esperienza, dico piccola perchè durerà 2 o 3 mesi. Una signora amica di famiglia ha delle tartarughe marginata, l'anno scorso hanno fatto le uova, tutte sono già in giardino tranne una. Questa me l'ha affidata per il periodo estivo dato che va in vacanza (riguardo i documenti è tutto apposto). Questa tartaruga non l'ha messa insieme alle altre perchè a quanto pare è cieca, ha gli occhi semichiusi (è proprio nata così), e la signora non se l'è sentita di fargli fare il letargo. in questi 2 giorni che sta con me ha mangiato pochissimo. E quando mi avvicino anche solo per dargli un'occhiata sparisce dentro il carapace . Qualcuno forse già sa che ho una tartaruga hh, siccome tutte e due sono piccole le ho messe insieme, la mia ha voluto far sapere che quella era la sua casa e gli andava addosso senza fargli del male, la guardava da ogni angolo! Quindi ho deciso di separarle nel caso la mia ci ripensasse.
Ho pensato di mettere anche lei nel recinto dove è la mia ma separata dal suo vecchio terrario. Non me la sento a metterle insieme e non posso stare neanche tutto il giorno con loro. più tardi vi posto delle foto della piccolina.