Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 10 di 10

Sulcata adulta apatica

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

15
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

Sulcata, testudo HH, 2 scripta scripta

Predefinito Sulcata adulta apatica

Buongiorno a tutti. Sono un paio di giorni che la mia sulcata di 6 anni e mezzo (34 cm per 7,5 kg) risulta apatica. Si sveglia, va sotto la lampada, mangia poco o niente, fa qualche giretto e per la maggior parte del tempo se ne va nelle zone d' ombra. Uso la lampada lucky reptil bright sun ultra desert 150 watt a 70 cm di altezza (si raggiunge la temperatura di 38 gradi max), nella stanza terrario c' è un' altra spot in ceramica e come fondo uso terra, torba, sabbia mista a fieno. La cosa che mi preoccupa di più è il fatto che non mangia, conoscendola non è da lei, poi essendo una sulcata dovrebbe mangiare come una mucca. Ieri l' ho portata dal veterinario e a dire la verità durante il trasporto sembrava abbastanza attiva, una volta arrivati li l' ha visitata ed ha fatto le analisi delle feci (solide).... non risulta nessuna anomali però mi ha detto di monitorarla nei prossimi giorni e di farle sapere. Devo essere sincero, sono preoccupato. Qui vicino c'è anche un altro veterinario esotico molto bravo ma ora è in ferie. Voi cosa ne pensate? Quale può essere il problema? Ho commesso qualche errore?

Ps: La temperatura notturna è di 20/22 gradi.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •