Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Fedelissimo
Re: 4 giorni strani
dovevi lasciarle il tempo di uscire da sola, attenzioni ai bagnetti gli sbalzi di temperatura sono pericolosissimi.
-
Simpatizzante
Re: 4 giorni strani
-
TartaManiaco
Ciao.
Condivido quanto scritto da Cosimo.
Visto che è appena uscita da un raffreddore devi lasciarla tranquilla facendogli fare quello che vuole evitando bagni o altro.
Ho cambiato il titolo per renderla più chiara e visibile.
Ultima modifica di lucio78; 13-09-2014 alle 23:18
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Assiduo
Re: Testudo marginata post raffreddore
ho avuto lo stesso problema con una marginata adulta femmina...pensavo morisse...non avevo mai visto soffrire così una testudo se non con un brutto epilogo....ero parecchio preoccupato ma non avevo tempo di portarla dal veterinario e poi sono pure partito per le ferie...prima di partire ho creato una casetta con un luogo asciutto e con l'aiuto del sole e delle temperature ha ricominciato a mangiare come una matta...quando sono tornato l'ho trovata che mangiava....prima appena mi vedeva scappava ora per la fame se ne frega della mia presenza e continua a mangiare...alla grandissimaaaaaaa
-
Fedelissimo
Beh diciamo che sei stato molto fortunato, diciamo che non è il comportamento da avere in questi casi(lo dico perché è un forum letto da tanta gente non vorrei che qualcuno sottovaluti un raffreddore) comunque quando vede le prime vie respiratorie intasate dai muchi, in attesa dell intervento del vet, potete usare un po' di soluzione fisiologica per scioglierli.
-
Assiduo
non sono cose da sottovalutare assolutamente...comunque per natura le marginate spesso soffrono cronicamente di raffreddore...
-
Simpatizzante
Verissimo. Dalle mie parti spesso e' sufficiente portarle da un giardino senza in uno che ha un impianto di irrigazione per provocare in breve tempo uno scolo nasale cronico. E il bello e' che il problema si risolve completamente solo riportandole in un luogo piu' adatto. Tutti i farmaci o non risolvono niente o risolvono la cosa solo per breve tempo, poi lo scolo immancabilmente ritorna.
-
Assiduo
sono più sensibili all'umidità...in pianura padana non sarebbe il top....comunque se hanno sole tutto il giorno con un rifugio asciutto penso possano vivere bene.per il rifugio qua al nord non dico che sia indispensabile ma sicuramente molto molto utile.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum