Ciao a tutti... Secondo voi è normale che 2 trachemys del 2004 misurano il maschio 16 cm e la femmina 12/14 cm?
Ciao a tutti... Secondo voi è normale che 2 trachemys del 2004 misurano il maschio 16 cm e la femmina 12/14 cm?
Da cosa può essere dovuto ciò? Avendo 7 anni ormai non crescerà piu? Quindi attualmente pur avendo 7 anni non è riproduttiva?
magari crescerà ancora un pò.
Ma non sarà mai riproduttiva, giusto?
Leggevo sulle schede che la femmina è riproduttiva verso i 18 cm... Se non li raggiunge non lo sarà mai, o no? O.o
E quindi a che età generalmente sono riproduttive?
Io nei forum ho letto solo di esemplari di trachemys femmine di almeno 18 cm che hanno deposto e mai di esemplari di dimensioni inferiori...
Ultima modifica di Alessandro80; 21-08-2011 alle 15:31
Beh...io non ho detto che la tua potrebbe essere riproduttiva, quello che intendo dire è che la dimensione conta relativamente, non pensare che siano macchine, non è che appena raggiungono i 18cm sono maturate sessualmente e neanche viceversa...
Poi ovvio, se la tua bestiola è ancora giovane e misura 14cm perchè ha una crescita più lenta non c'è da preoccuparsi
Ti piacerebbe riprodurle?
Personalmente credo ce ne siano davvero troppe di Trachemys, però rispetto il pensiero di tutti
Ancora me lo deve far sapere il prezzo in quanto sto valutando se prenderle o meno ma so già che costano molto...