Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
-
-
Appassionato
Re: ..Fico D'india..
..senza aprire una nuova discussione inerente al fico d'india, volevo sapere quale è la miglior procedura per somministare le pale alle tarte.
Mi ricordo che l'anno scorso avevo provato ad immergere le singole pale nell'acqua x un pò di tempo per ammorbidire le spine, ma ciò non è accaduto. Suggerimenti?
-
Contributor Mod
Le spine le puoi togliere con una pinza, e poi, in base alla grandezza delle tarte, le tagli a pezzetti su misura, se sono grandi le puoi dare anche intere, si limano un po' la ranfoteca
-
Appassionato
..quindi basta togliere le spine e basta? La parte superficiale della pala di può lasciare?
-
Appassionato
le mie non le mangiano assolutamente
-
Appassionato
-
Assiduo
mi sa che anche le mie non le toccano..gliele ho spellate tutte e le ho messe nei recinti perchè sarei mancato per un po'....purtroppo pare non le abbiano toccate...un amico ogni tanto va a verificare...mi sono spinato tutto come un cretino per nulla....perchè le pale pungono ,le spine peggiori sono le piccole che si vedono a malapena e svolazzando si conficcano ovunque!!!!
-
Appassionato
Io ho diviso la pala a pezzetti di circa 5cm x 5cm, tagliati a metà e quindi aperti in 2. Alle tarte interessa la parte interna..almeno a quanto ho visto.
-
Assiduo
le mie ho provato a somministrarle intere o a pezzi ma pare non le gradiscano...tra l'altro non avevano molta scelta....hnno preferito il digiuno....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum