Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

presentazione nuovo utente

Simpatizzante

18
    Discussioni
    Like ricevuti
    5
    Tartarughe in possesso

testudo

Predefinito presentazione nuovo utente

Ciao raga,
    sono nuovo del forum in quanto sono anche un neo allevatore di tartarughe acquatiche, mentre con le terrestri ho già maturato un po’ più di esperienza, e con qualcuno di questo forum forse ci siamo conosciuti anche di persona. Per farmi riconoscere posso dire che sono l’ autore del libro “Tartarughe Terrestri” edito da Edagricole (oggi Sole 24 ore).
    Mi è balenato in mente di dotarmi, oltre che dei terrari in cui attualmente detengo solo in inverno tre esemplari di Carbonaria (il più vecchio da quasi vent’anni) ed una femmina di Denticulata, anche di un paio di vasche nelle quali ho inserito tre adulti di Sternotherus Odoratus nel primo ed una coppia di Pelomedusa Subrufa nel secondo.
    Dopo pochi giorni mi sono imbattuto “accidentalmente” in una incredibile esposizione di Claudius angustatus adulte, e la tentazione è stata troppo forte... quindi terza vasca per una femmina adulta di Claudius... con un occhio già rivolto verso il maschio (che avrei anche già individuato, ma caspita, quanto costano...).
    Insomma eccomi qui a leggere qua e la come e dove tenere le varie specie, per ora senza alcuna ambizione di volerle riprodurre, quindi anche se le dimensioni delle vasche non sono ottimali, beh, per ora ce le facciamo andare bene...
    Quindi un bentrovati a tutti voi

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Predefinito Re: presentazione nuovo utente

Benvenuto .

Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,238
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

ciao e benvenuto.
    il claudius è quello in foto?
    ha un problema ad un occhio?
    a Verona domenica scorsa ne ho visti diversi esposti ma sembravano purtroppo animali catturati in natura di importazione... mi fanno sempre una tristezza infinita anche considerando che ultimamente si trovano esemplari CB anche nati in Italia.
    considera che sono animali molto difficili da riprodurre, a partire dall'accoppiamento che presenta rischi non indifferenti.
    Se sei intenzionato a provare la riproduzione ti consiglio di partire con le Odoratus.
    Ma per questi discorsi puoi proseguire in sezione acquatiche... qui si fanno le presentazioni.
    Benvenuto a bordo.

Simpatizzante

18
    Discussioni
    Like ricevuti
    5
    Tartarughe in possesso

testudo

Ciao Gino, grazie per il benvenuto.
    Non ho velleità riproduttive per il momento, visto che lo spazio è quello che è e non ho alcuna esperienza con le acquatiche.
    La Claudius in foto è esattamente la mia, acquistata anche perché viste ognuna in un acquarietto da 20 x 20 mi facevano una pena che non ti dico, e questa era addirittura senza un occhio. Non avrebbe avuto alcuna chance di andare a stare meglio, quindi ho optato per lei..

- - - Aggiornato - - -

Scusa GIBO, ma il correttore automatico...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •