Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Appassionato
Re: Aiuto riconoscimento sottospecie Pelomedusa
Io non sono esperto, e tantomeno posso aiutarti nella individuazione della sottospecie, quello che posso dirti è che sono semplicemente stupende!
Complimenti
-
Turtle Addicted
Secondo me sono di due sottospecie differenti: olivacea la prima, subrufa la seconda.
Ulisse (sicura sia un lui?) ha gli scuti pettorali che vanno quasi a toccarsi.
Volendosi complicare ancora di più la vita, è vero che alcuni esemplari di olivacea mostrano scuti prossimi a toccarsi, dovuti forse a malformazioni congenite... ed esistono incroci di sottospecie.
Molto belle in ogni caso.
-
Simpatizzante
Grazie! Anche io ho pensato alla possibilità che appartengano a due sottospecie differenti, però in realtà ho visto anche sul web molte pelomedusa subrufa olivacea (per lo meno classificate come tali) con il piastrone molto simile al mio Ulisse. Per quello il mio dubbio e la richiesta del parere di gente più esperta di me ☺
Comunque sì Leonida ti confermo che si tratta di un lui, è un peccato che per la fifa si sia ritirato così tanto da non mostrare il suo mega codone!
-
Simpatizzante
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum