Molto bella!!...femmina anche per me!
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
Complimenti ottimo acquisto. Anche per me femmina, in particolare dalla 4 foto!!! Però dai cerchi sul carapace mi sembra più grande dei 4 anni del cites, non trovate?
Saluti
Il CITES dice 4 anni e secondo me sono reali, può darsi che abbia saltato un letargo..
complimenti per l' acquisto e anche io scommetterei che è una femmina anche si i 4 anni mi sembrano pochini ma come dici tu può aver saltato un letargo forse due.......
anche per me femmina...
Per me invece è bellissima/o. Veramente un esemplare meritevole
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Molto bella anche abbastanza chiara complimenti.
sono nuovo del forum...mi spigate bene da cosa si vede che è femmina? grazie
L'ho estratto dalla scheda che c'è in Home page:
Dimorfismo sessuale
Il sesso in questa specie è determinabile con certezza non prima dei 4-5 anni.
Il maschio adulto ha il piastrone leggermente concavo, la coda più grossa con l'apertura cloacale spostata verso la punta, inoltre il ventaglio posteriore è molto più accentuato rispetto a quello della femmina. La testa del maschio poi è sempre visibilmente più grossa e larga.
Nelle foto sotto coppia di T.m. ceppo Peloponneso Sud-Orientale.
Leggila ti sarà utile!!
molto molto bella/o
per avere 4 anni secondo me come dimensioni ci siamo, probabilmente con un letargo saltato ma non necessariamente
La mia era una battuta. L'esemplare non ha saltato letarghi, è semplicemente più vecchio di quanto dichiarato...
Aaa ci siamo capiti male