Ciao, vi presento le mie 4 Cuora flavomarginata flavomarginata.
Sono 1 maschio e 2 femmine tutti CB 2006-2007 e una baby CB del 2014.
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Ciao, vi presento le mie 4 Cuora flavomarginata flavomarginata.
Sono 1 maschio e 2 femmine tutti CB 2006-2007 e una baby CB del 2014.
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Specie allevate:
Testudo marginata (areale sardo) - Testudo hermanni (areale sardo) - Testudo graeca graeca (areale centro Sardegna) - Testudo kleinmanni - Centrochelys sulcata (Ivory) - Pyxis arachnoides arachnoides - Homopus areolatus - Chersina angulata - Cuora flavomarginata flavomarginata
Bellissimi animali.
Curiosità, sto dallo smartphone e non vedo bene la foto: cos'è quel cibo rosa che stanno mangiando?
Splendidi esemplari anche questi.
sembra carne la roba rosa, confermi?
complimenti, veramente stupende... specie che ho nel mirino da un po'...
se posso: che dimensioni minime deve avere il recinto per un esemplare singolo e per un gruppetto?
è vero che non sono semplici da allevare da baby?
ciao
La baby di 2 anni non è nata dal trio adulto. Il cibo è quello per gatti, a basso contenuto proteico. Ogni femmina sta in un recinto di 1,30 x 1,30 mt. In quella foto stanno assieme per permettere al maschio di accoppiarsi. La baby lho avuta da poco ma non c'è difficoltà particolare nell'allevarla.Mangiano di tutto, tranne i vegetali, ma penso sia una questione di abitudine.
Specie allevate:
Testudo marginata (areale sardo) - Testudo hermanni (areale sardo) - Testudo graeca graeca (areale centro Sardegna) - Testudo kleinmanni - Centrochelys sulcata (Ivory) - Pyxis arachnoides arachnoides - Homopus areolatus - Chersina angulata - Cuora flavomarginata flavomarginata
Bellissime!
Anche la mia non ha mai mangiato un vegetale!
Loro puntano prima di tutto alle proteine, mica son sceme, non per nulla son tra i cheloni più intelligenti in assoluto ;-)
Specie allevate: