Salve sono nuovo del forum mi chiamo christian e sono di Roma vi chiedo una mano , a mia moglie è stata regalata una hermanni piccola veramente piccola parlo su 3 cm di lunghezza molto carina e miè stato detto che è troppo presto per metterla in giardino quindi ho comprato un terraio con tutto l'equipaggiamento necessario lampada uvb più lampada per il riscaldamento rossa anche per la notte per il fondo mi è stato consigliato della corteccia e mettere sempre a disposizione una ciotolina con dell acqua mangia abbastanza tranquillamente soprattutto valeriana e radicchio , qui arriva il problema ultimamente ho preso una pardalis anche questa piccola parliamo di 7 cm di tartaruga spinto dal fatto che il negoziante mi ha detto che poteva coesistere con una hermanni (non volevo comprare un altro terraio perché quello che ho è abbastanza grande visto le dimensioni delle tartarughe) a che cosa posso incorrere facendole vivere cosi avete dei consigli per migliorare la situazione le due lampade sono da 75w per la riscaldante e 50w per la uvb grazie