Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

salve a tutti. da 2 mesi possiedo una tartaruga di terra e mi serve aiuto e consigli

Simpatizzante

10
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

testudo horsefieldii
    Altri rettili in possesso

nessuno

Bubble salve a tutti. da 2 mesi possiedo una tartaruga di terra e mi serve aiuto e consigli

2 mesi fa mi hanno regalato una testudo horsenfieldii a cui in breve tempo io e mia moglie ci siamo molto affezionati (facciamo a gara a coccolarlo: sembra il figlio viziato di una coppia separata!!!). siamo però completamente digiuni di notizie su come mantenerlo bene. spero tanto di trovare aiuto fra di voi. grazie in anticipo.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Predefinito Re: salve a tutti. da 2 mesi possiedo una tartaruga di terra e mi serve aiuto e consi

Benvenuto , apri una nuova discussione in questa sezione Tartarughe Terrestri Esotiche

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: salve a tutti. da 2 mesi possiedo una tartaruga di terra e mi serve aiuto e consi

Benvenuto nel forum! La Testudo Horsfieldii è una tartaruga esotica originaria delle steppe russe che deve vivere rigorosamente all'aperto:
    Tartarugando - Scheda allevamento Testudo horsfieldii Leggi questa scheda che ti aiuterà sicuramente a conoscere meglio la tua tartaruga.

TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Aggiungo che non so cosa tu intenda per coccolarla, le tartarughe vanno lasciate tranquille, non accarezzate o spostate di qua e di là, inoltre possono essere portatrici della salmonella quindi è consigliato lavarsi bene le mani dopo averle toccate.

Simpatizzante

10
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

testudo horsefieldii

nessuno

Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
    Aggiungo che non so cosa tu intenda per coccolarla, le tartarughe vanno lasciate tranquille, non accarezzate o spostate di qua e di là, inoltre possono essere portatrici della salmonella quindi è consigliato lavarsi bene le mani dopo averle toccate.
    grazie per la solerzia e la gentilezza nel rispondermi. sto rispondendo a te ma spero che possano leggere anche gli altri (non sono molto pratico di computer). dunque finora ho seguito i consigli di chi mi ha venduto la tartaruga (a proposito si chiama giotto) e spero di non aver fatto danni in questi 2 mesi. è lunga circa tredici centimetri e mi hanno detto avere 2 anni: corrisponde? abito in alta lombardia e fa freddo, per cui ora la tengo in casa nel suo trasportino in plexiglass con fondo di giornali che cambio ogni volta che giotto si scarica, provvedendo anche a lavarla sotto e sulla coda (dopo aver letto la scheda consigliata provvederò a costruire al più presto un terrario, anche se dovrò ridurre un po' le dimensioni per motivi di spazio). finora l'ho nutrita con insalata romana, poco tarassaco e radicchio rosso nella quantità di 2 foglie al dì (io lo imboccavo!): altro? si scarica almeno 2 volte al giorno e sono curioso su emissioni di composto rosato tipo gel: cos'è? ha naturalmente le sue due luci. mi pare vispo e in salute, ma non so giudicare.

TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

Leggi la scheda e apri la discussione sulla sezione adatta, io non me ne intendo molto sulle hors, composto rosato tipo gel, liquido o semiliquido con parte biancastra?
    Se sì la parte biancastra potrebbero essere urati che la tarta espelle perchè ne ha a sufficenza, sul rosato però non saprei.

Simpatizzante

10
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

testudo horsefieldii

nessuno

Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
    Leggi la scheda e apri la discussione sulla sezione adatta, io non me ne intendo molto sulle hors, composto rosato tipo gel, liquido o semiliquido con parte biancastra?
    Se sì la parte biancastra potrebbero essere urati che la tarta espelle perchè ne ha a sufficenza, sul rosato però non saprei.
    quale è la sezione adatta?

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Terrestri esotiche : leggi la scheda e ti accorgerai che le stai facendo molti danni .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •