Qualcuno di voi ha già avuto le prime deposizioni del 2024? La mia THB in provincia di Padova ancora niente. Vedo che gira a caccia del luogo perfetto ...la tengo d'occhio!
Qualcuno di voi ha già avuto le prime deposizioni del 2024? La mia THB in provincia di Padova ancora niente. Vedo che gira a caccia del luogo perfetto ...la tengo d'occhio!
Ieri la mia Cicoria ha deposto 4 belle uova. Resto impressionato dall'arte che hanno questi animali a scavare, muovere le uova, e sotterrare con le zampe posteriori senza vedere nulla.
Oggi altro giro con 5 uova proprio nello stesso posto della volta precedente. Se non avessi visto personalmente la deposizione non si riuscirebbe proprio a vedere dove le ha deposte. Questa dovrebbe essere la seconda e ultima deposizione oppure solitamente c'è anche una terza?
No, spesso ne fanno anche una terza con pochissime uova.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora tengo gli occhi aperti! Grazie
Scusate se sfrutto questa pagina già aperta per fare una domanda. La mia hermanni femmina che ho preso da 1 anno ha fatto 3 deposizioni. La prima è già a 90 giorni , la seconda è a 60 giorni,la terza fatta da poco. Non ho toccato nulla e avevo recintato le zone di covata per proteggerle,ma non è ancora nato nulla. Siccome il signore anziano che me l’ha regalata data (ovviamente tutto in regola con documenti) ha sempre avuto nascite tutti gli anni,chiedevo se poteva esserci qualche motivo legato al terreno o alle temperature visto che è la prima stagione che fa qui da me? Grazie
- - - Aggiornato - - -
Scusate se sfrutto questa pagina già aperta per fare una domanda. La mia hermanni femmina che ho preso da 1 anno ha fatto 3 deposizioni. La prima è già a 90 giorni , la seconda è a 60 giorni,la terza fatta da poco. Non ho toccato nulla e avevo recintato le zone di covata per proteggerle,ma non è ancora nato nulla. Siccome il signore anziano che me l’ha regalata data (ovviamente tutto in regola con documenti) ha sempre avuto nascite tutti gli anni,chiedevo se poteva esserci qualche motivo legato al terreno o alle temperature visto che è la prima stagione che fa qui da me? Grazie
Anche da me quest’anno non è ancora uscito nulla. La siccità ha reso il terreno argilloso molto duro. Penso che servirà molta pioggia per farle uscire e se comincia il freddo spunteranno a primavera.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk