Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Appassionato
Re: Sesso testudo graeca
quella in foto è una femmina, ma ci andrei piano a dire "che sono tutte identiche", fidati che ad occhio inesperto sembrano tutte uguali..ma sono diverse.
bell'animale, sicuramente provenienza asiatica, ma non sembra la solita ibera. chissà da dove arriva.
- - - Aggiornato - - -
ps: se fosse maschio a quell'età avrebbe gia cominciato a montare e il tuo amico se ne sarebbe accorto di sicuro
-
Simpatizzante
Dico che sono identiche perché ho guardato coda,piastrone,scuti,grandezza, apertura cloacale e le unghie e sono uguali in tutto, anke a al mio occhio non esperto sembra una femmina però perché il piastrone concavo? Le ha acquistate a Como con cites e tutto, quando avevano 2 anni
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
Appassionato
ciao, quando vedrai un maschio di ibera adulta, ti accorgerai che la concavità è molto più pronunciata.
mia regola empirica , di cui mi assumo responsabilità: nelle ibere se la coda piegata di lato arriva a sfiorare i tubercoli, allora è maschio, se non ci arriva è femmina.
chiaramente non è l'unico indizio per determinare sesso, ma è uno.
la mia curiosità era capire la sottospecie, cites di como..non da indicazioni.
boh..rimarrà un mistero
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum