Ciao ho un fauna box 75.55.40. Con un'altezza di 40 cm circa il fauna box in alto é completamente aperto. Sono necessarie le prese d'aria nel fauna box?
Ciao ho un fauna box 75.55.40. Con un'altezza di 40 cm circa il fauna box in alto é completamente aperto. Sono necessarie le prese d'aria nel fauna box?
Grazie, provvedi a farle subito, quanti buchi e di quale diametro?
Ultima modifica di fi94; 15-09-2012 alle 09:58
Ciao io proverei con 3 buchi da 2,5 cm di diametro per i 2 lati laterali. Ricorda che se da una parte li fai in basso, dalla parte opposta li devi fare in alto!
Va bene grazie li faccio in alto zona calda e in basso zona fredda
Stavo parlando con un venditore, mi ha detto che se la teca é aperta in alto non serve, perché dice che basta aprire la finestra e l'aria gira, spazzando via l'Anidride carbonica che si deposita
Ora...non so che gechi hai o vuoi prendere,ma credo che le correnti d'aria potrebbero essero allo stesso modo dannose per la salute dell'animale,a maggior ragione adesso che sta iniziando a far freddo!
Se fai come ha detto Kurtino,facendo le prese d'aria in alto e in basso,sei a posto e puoi stare tranquillo,evitando ogni inutile rischio per il tuo geco! :yes:
inoltre la mia esperienza personale mi ha insegnato che molto spesso i venditori sono di 3generi:
1.o non ci capiscono una beata banana di rettili e se ne vanno per un'idea o per sentito dire.
2.credono di essere i più grandi mega-esperti-tuttosapienti ma in realtà non sarebbero capaci neanche di consigliarti per un banale problema di muta
3. ti danno consigli sbagliati per farti comprare prodotti inutili o addirittura dannosi o peggio farti comprare più animali ( se capisci cosa intendo)
tornando al tuo discorso cerca di tenere il terrario al riparo da correnti d'aria improvvise ( causate da porte e finestre) perchè in pochi secondi sconvolgeresti il microclima creatosi nel terrario
http://www.tartarugando.it/gechi/594...lto-forte.html
La discussione circa la necessità dei fori di aerazione era già stata affrontata e le risposte che ti sono state fornite erano più che chiare.
Non credo sia necessario attendere che il povero geco inizi ad agonizzare per asfissia per decidersi a fare 3 buchi in croce che a te farli non costa niente..
"La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)