Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho aperto questa discussione perché ho bisogno di consigli per quanto riguarda il letargo. Da poco (fine agosto) ho una testudo hermanni di circa 4 anni credo, pesa circa 1 etto e misura più o meno 7,8 cm. Gli ho costruito un recinto bello largo ed esposto al sole per i mesi caldi e poi con l'arrivo dell'autunno ho preferito spostarla in un cesto con terra di giardino non concimato e un po' di fieno (sul fondo ho messo un telo di plastica), per adesso è in una stanza al piano terra (usata come ripostiglio) la temperatura varia dagli 11 gradi di questa notte ai circa 15/16 che ci sono di giorno. La tartaruga ha smesso di mangiare da più di 2 settimane, come alimentazione gli davo cicoria comune, radicchio rosso e trifoglio comune. Questa sera sono sceso per controllarla e cambiargli l'acqua, l'ho trovata con la testa e le zampe fuori dal guscio e gli occhi chiusi che ha poi riaperto circa due minuti dopo (muoveva le zampe e i riflessi erano piuttosto buoni). Essendo la mia prima tartaruga volevo sapere se la situazione vi sembra buona o devo preoccuparmi e soprattutto se avete qualche consiglio da darmi