Buonasera, sono nuovo. Da poco ho 3 piccoline thh. Una di loro ha 4 scuti vertebrali (contro i classici 5). Sta benissimo e pesa 14 grammi (le sorelle 12 e 13 grammi). Può rappresentare un problema di salute o solamente estetico?grazie 1000
Buonasera, sono nuovo. Da poco ho 3 piccoline thh. Una di loro ha 4 scuti vertebrali (contro i classici 5). Sta benissimo e pesa 14 grammi (le sorelle 12 e 13 grammi). Può rappresentare un problema di salute o solamente estetico?grazie 1000
Solo estetico credo, se non rappresenta modificazioni significative della curvatura normale del carapace.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se per sicurezza vuoi postare delle foto fa sempre piacere vedere delle tartarughe nuove
Ciao grazie qui sotto metto le foto delle 3 piccole. Sono nate venerdì 11. Pesano 12, 13 e 14 grammi. Quella con 4 scuti è quella centrale e stanno benissimo.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Questa è la mamma di 13 anni, 20 cm. Thh vero?
Belle le piccole e a vista la 4 scuti è bellissima, per la mamma metti foto di piastrone, guancia (anche se la macchia gialla c'è) e dell'ultimo scuto caudale.
Ciao grazie. La mamma non l'ho con me e non ho foto del piastrone ma del retro si...
Ma le cucciole sono Thb. Hai accoppiato la madre con un maschio Thb?
Ciao guarda me le ha date una persona che ha la madre da 13 anni e che ha ospitato per un anno un maschio che evidentemente ha fatto il suo ma l'ha restituito perché non lasciava mai tranquilla la femmina...le sono nate 12 piccole..altro non so se non che la mamma è bellissima e sana e che le piccole anche...
Certamente. Grazie
Dai, quello che ti vien detto è nel tuo interesse, non prendiamoci in giro almeno.
Tartarughe nate un mese fa con microchip e cites? Come dire che gli asini volano.
Mi ero perso la data di nascita, a tartaruga sono dai 12.500 ai 125.000 euro più condanna dai 6 ai 24 mesi.
Io fossi in te le darei indietro e con 150-200 euro circa la prossima primavera ne acquisterei tre in regola.
Inviato dal mio W_C800 utilizzando Tapatalk
la femmina è una thb. non si può affermare con assoluta certezza che le anomalie degli scudi sono solo un "fattore estetico". anzi.. spesso le anomalie negli scudi sono causate da condizioni di incubazione sbagliate che possono aver causato oltre alle anomalie esterne, chissà quante altre anomalie interne. personalmente non ho mai ritenuto positiva una anomalia esterna. fateci caso: tarta con scudi in più o in meno se ne vedono parecchie da baby, molte meno di adulte. sarà solo un caso?