Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
-
-
Simpatizzante
Re: dubbio specie e sesso
Bell'esemplare di hrrmanni hermanni maschio.ciao
-
TartaManiaco
Ciao, propio bello e liscio questo maschietto, anche secondo me è un' hermanni hermanni.
-
Nuovo iscritto
io ho provato a capire la differenza tra maschio e femmina ma non ci riesco. dato che volevo acquaistare 2 femmine per fargli compagnia non vorrei sbagliare. gli scudi posteriori nella femmina come dovrebbero essere rispetto a quelli del mio maschio? a me sembrano mooolto simili. grazie ancora e scusate per le domande stupide. sto cecando di documentarmi e imparare anche grazie ai vostri consigli..
-
Assiduo
Ciao!
Gli scuti posteriori lasciali stare, vedi l'ENORME coda del tuo maschio? Usa la coda per determinare il sesso, nelle femmine è mooolto più piccola.
Ci sono anche altre differenze ma sono minori.
Il sessaggio lo puoi fare per esemplari di una certa età, per le baby di 2 o 3 anni è estremamente difficile, praticamente impossibile.
Dai 4 o 5 anni inizia a vedersi. E non ti fidare di chi ti dice: incubate a 32 gradi, sicuramente femmine!
Qui sotto un esempio di dimorfismo.. come vedi si distinguono facilmente se puoi fare un confronto:
-
Nuovo iscritto
Ok allora prendo come riferimento la coda... hai ragione guardando la foto che hai messo è molto facile capirlo.. io la coda non l avevo neanche presa in considerazione.. grazie mille!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum