Buonasera, e scusate se apro discussioni a raffica, comunque mi è sorto un dubbio: per le hermanni, i fiori di ibisco (sia secchi che sbocciati) possono andare bene (ovviamente senza esagerare) come cibo?
![]() |
![]() |
Buonasera, e scusate se apro discussioni a raffica, comunque mi è sorto un dubbio: per le hermanni, i fiori di ibisco (sia secchi che sbocciati) possono andare bene (ovviamente senza esagerare) come cibo?
sono perfetti come cibo, l'importante è che non siano somministrati come alimento principale
e quelli delle pervinche?
io ne somministro sempre alle mie testudo e vanno letteralmente pazze!!!!li finiscono velocemente....amano molto anche i fiori di bignonia che sono davvero comuni e si trovano ovunque....se ne mangiano troppi cosa può succedere?io a volte spoglio qualche pianta di ibisco e gli do un bel po' di fiori da mangiare....a volte gli do anche le foglie...anche quelle le gradiscono
ciao,spero non capiti nelle mie zone![]()
di ibisco do sia le foglie che i fiori...di bignonia solo i fiori....ovviamente non le alimento solo a fiori....tarassaco malva e altre piante non mancano mai.....poi anche insalata indivia scarola....radicchio rosso....insomma cerco di variare il più possibile con quello che trovo di selvatico...quando non basta passo dal supermercato.......