Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 14 di 14

Info per ottenimento cites fonte c da seconda generazione in cattività

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    Forlì
    Sesso
    Messaggi
    5
    Discussioni
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Tartarughe in possesso

    12

    Predefinito Info per ottenimento cites fonte c da seconda generazione in cattività

    Buondì.

    Ho un piccolo allevamento di 12 Testudo Hermanni, di cui 2 adulte nate nel 2004, ottenute con cessione gratuita protocollata nel 2005 e successivamente chippate, e 10 piccole nate nel 2012 e 2013.

    Quest'anno ho già ottenuto dal cites di zona per due esemplari giovani il cites fonte F (li ho regalati a due conoscenti).

    In prospettiva sarei interessato anche all'ottenimento del Cites fonte C commerciale quando avrò esemplari di seconda generazione e dopo ovviamente le prove DNA ecc.

    Però ho il seguente dubbio, per cui chiedo lumi a chi è più esperto di me:

    Per esemplari di seconda generazione si intendendono piccoli nati dall'accoppiamento fra gli esemplari maschi e femmine giovani del 2012 e 2013, oppure è sufficiente che uno degli esemplari femmine del 2012/2013 deponga uova, anche eventualmente fecondate dal maschio adulto nato nel 2004???

    Lo chiedo perchè in base a quanto previsto dalle normative dovrò organizzare l'allevamento separando o meno gli esemplari giovani ed adulti per avere, nel caso, la certezza della paternità e maternità delle nuove nate.

    Grazie in anticipo.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •