Buongiorno a tutti!
Sono un nuovo utente del forum in quanto da ormai quasi un anno possiedo una THH!
Avuta nel mese di settembre, e non potendola ambientare subito alla nuova dimora, le ho fatto passare un letargo "controllato" in una gabbia per conigli (2mx1m) riempita con terra e foglie e posizionata in un fienile.
Ad aprile la piccola si è svegliata e ora viaggia da un estremo all'altro in un giardino di ca.100mq in cui ho costruito una casetta dove ho intenzione di farle passare il primo letargo all'aperto.
E' golosa di frutta, di insalata (e di lumache!), ma, ahimè, faccio fatica a farle mangiare le erbe di campo quali tarassaco, trifoglio, malva, piantaggine, di cui il mio giardino è ricco.
Mi dispiace vederla scorrazzare da sola (anche se so che non patisce la solitudine) e così sto pensando di darle un compagno/a.
Ma purtroppo la mia poca esperienza non riesce a determinarne il sesso.
Per quello che ora sono qui a chiedere a voi... Sul documento cities è stato barrato inizialmente maschio, poi è stato cancellato e la croce è finita su femmina.
Visto il carapace sembra abbia circa 6/7 anni e non so se è già possibile l'identificazione.
Il piastrone è lungo 9cm giusti mentre lo scuto 13.
Lascio alcune foto per voi esperti se potete aiutarmi... GRAZIE!!!!
Se le foto non sono fatte bene e vi servono ulteriori precisazioni sono pronto a darvele!!
Grazie mille...
Manuel