Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perchè sono molto preoccupata.
Lo scorso anno il mio vicino mi ha regalato una tartarughina appena nata, erano i primi giorni di agosto e lui non sapeva di preciso quando fosso nata!! Mangiava pochissimo e quando è entrata in letargo a Ottobre pesava 15 grammi! E' restata in letargo in una cassetta con della terra riposta nal mio box a circa 5 °.
Nel mese di marzo ho portato la cassetta in casa per non farle fare un letargo troppo lungo e in un giorno si è svegliata. Io ho il riscaldamento a pavimento e la cassetta era appoggiate x terra. Ad oggi la mia tartarughina
mangia solo insalatina fresca e passa tutto il tempo nel sottovaso con l'acqua. Sono passati ormai 2 mesi dal suo risveglio e ieri pesava 16 grammi. Un fogliolina di insalata le dura tantissimo fa solo qualche assaggio e dopo 2 giorni la sostituisco perche appassita. Non mangia mele zucchine ne altro solo lattughino e insalata matta del prato!! Io non ho mai avuto tartarughe volevo sapere se è normale che mangi così poco e che pesi solo 16 grammi!! Vi metto le foto così magari sapete anche indicarmi la specie!!
GRAZIE 1000!!
non riesco a caricare le foto! Dovrebbe essere una testudo hermanni!
- - - Aggiornato - - -
ecco le foto!! spero funzioni!!