Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Opuntia - piante
tempo fa, ho preso tre pale di opuntia che hanno attecchito e stanno producendo altre pale. Vorrei cominciare a darne alle tartarughe. come faccio? metto nel recinto una pala spinata (ne ho una da una quindicina di cm che toglierò per dare forma alla pianta) o ne do solo qualche pezzetto?
-
-
Contributor Mod
Re: Opuntia
Stacchi la pala, prendi un secchio e ci metti dentro tanta acqua quanto è alta la pala. Metti la pala nel secchio con l'acqua e agiti, le spine dopo un po' si dovrebbero staccare dalla pala e potrà essere tranquillamente somministrata intera, a fette o a pezzi.
Quando la somministro io, per stare ancora più tranquillo, taglio via tutta la buccia della pala, così da togliere anche tutte le spine, la taglio a fette e la somministro alle tartarughe.
La pala di Opuntia all'interno è gelatinosa ( tipo Aloe ), io mi trovo bene nel somministrarla su di un piattino o comunque non a terra, o in un paio di minuti le si attacca tutto quello con cui viene a contatto
---
Fai bene a somministrare le pale di Opuntia, ma non tutte le tartarughe le gradiscono, per cui se non te le mangiano stai tranquillo e somministra altro ( erbe spontanee, cicoria, radicchio, indivia riccia ).
-
Appassionato
-
Assiduo
Infatti le mie non le gradiscono per niente.
-
Appassionato
Re: Opuntia - piante
finalmente gliele ho date. le mie hanno apprezzato
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum