ciao ragazzi,vorrei un aiuto da parte vostra,sapreste per favore riconoscere la sottospecie di queste 2 testudo graeca,sul foglio del cites la sottospecie è sconosciuta(provengono dalla turchia),grazie mille
ciao ragazzi,vorrei un aiuto da parte vostra,sapreste per favore riconoscere la sottospecie di queste 2 testudo graeca,sul foglio del cites la sottospecie è sconosciuta(provengono dalla turchia),grazie mille
Ciao. Bellissime !!! Complimenti !!!
Ma quanto hanno (1-2 anni) ??? Mi dici per curisoità anche le dimensioni (lunghezza del carapace) e peso !!!
Ultima modifica di lucio78; 20-11-2012 alle 14:13
sul cites c'è scritto prole 2011,carapace lungo 6 cm,pesano 50 grammi tutte e due,però come detto in precedenza vorrei scoprire la sottospecie...
In Turchia è presente T. graeca ibera.
In areali abbastanza localizzati del sud della Turchia è presente anche T.g. antakiensis e T.g. anamurensis.
Mah...a me non sembrano Graeca ibera, almeno la prima mi ricorda più una Graeca graeca, forse arrivano dalla Turchia, ma di passaggio
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
non escluderei le east anatolian!
http://www.tartarugando.it/attachmen...diterranee.png
Osservo ma non commento,se inizio a parlare e' la fine!
grazie per le risposte ragazzi però vorrei sapere con certezza la sottospecie per un miglior allevamento delle tartarughe,ma comunque vi ringrazio
Io non mi intendo di Tgraeca ma penso sia abbastanza complicato visto il largo numero di sottospecie !!!
Forse tra qualche anno con la crescita e l'avvicinarsi della maturità , sarà più facile evidenziare determinate caratteristiche e qundi identificarle !!!!!!
Ma tramite l'allevatore originario presuppongo straniero, magari potresti sapere tutte l'informazioni necessarie!!! Dove e come le alleva.....anche se suppongo che non sia facile risalire a queste info !!
p.s. Certo che saperlo prima ti permetterebbe di allevarle nel miglior modo possibile !!!!!
Ultima modifica di lucio78; 21-11-2012 alle 18:23
Le hai prese all'erpisa?
no