complimenti e molto grande staranno benissimo li dentro quando pensi di finirlo?
in una settimanella.. Dopo la fiera a fiano perchè devo acquistare un pò di lampade..
quante pardalis andranno li dentro?
per il momento 2, poi se a fiano ce ne sarà qualcuna che mi conquista allora dopo una quarantena ce ne andrà anche un'altra
aggiornamento: la struttura è finita, stasera inserisco le foto!
Dalle proporzioni mi sembra molto meno di 2 metri di larghezza...se non parliamo di adulti ci staranno bene comunque, ma ovviamente influisce sul fatto se meriti o meno spenderci tempo e denaro se poi non puo' essere definitivo.
utente non attivo
si Luca, è larga 1.80 comunque si parla di pardalis di 20cm.. perciò per uno o due anni penso possa bastare..
Dalla foto sembrava non piu di un metro...
Ok, 180 non cambia molto, anche considerando lo spazio perso tra isolante e protezione rimande un buon margine.
utente non attivo
i pannelli hanno uno spessore di 6cm.. dopo pranzo metto le foto della struttura con i pannelli..
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Adesso è in queste condizioni, devono essere ancora fissate con i chiodi al muro, per adesso sono solamente attaccate con la colla, poi tutti gli spifferi che ci sono verranno tappati con del silicone. Poi dovrei realizzare una specie di porta.. o almeno un tappo facilmente removibile.. voi cosa mi consigliate?
Servono prese d'aria, un paio in basso e un paio in alto per evitare ristagno di anidride carbonica. Potresti fare una porta scorrevole apribile verso l'alto, su due binari, tipo ghigliottina
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
si, per le prese d'aria ne realizzerò due sulla porta e 2 sulla parete sinistra..
In questo modo diventa troppo umido il terrario, fidati, già provato!
Devi rivestrire comunque i pannelli di polistirolo altrimenti le tartarughe lo mangiano, e con le unghie grattano tutto.
Se mai avrò tempo, a fine lavori vi mostro come ho coibentato la stanzetta, quest'anno, dopo anni di fallimenti, ho trovato il sistema giusto.