Salve a tutti sono nuovo e volevo chiedervi aiuto per un dubbio sulle mie tartarughe .
Mi hanno regalato 2(hh) nate a settembre e le ho da 2 settimane ho costruito un terrario1, 40×60 allestito con terra e prato vero e ho montato uno spot a luce bianca da 75w e una lampada reptil UVB
100 ; come temperatura ho 34º nella zona calda e 24º nella zona fredda le tarta mangiano e scorazzano per tutto il terrario
Ma da due giorni una delle due si sotterra e dorme molto piu dell altra e lo fa nell punto piu caldo sotto lo spot si sotterra completamente e sopra ci si mette l'altra come se gli impedisse di uscire il primo giorno lo lasciata dormire dal pomeriggio fino al pomeriggio del giorno dopo poi preoccupato lo tirata fuori e come se niente fosse a mangiato anzi divorato un intera foglia di radicchio e poi scorazzó beatamente insieme a l'altra poi pisolino e si risotterrò di nuovo .
La mia domanda è: la devo lasciare cosi e vedere quanto dorme ?oppure la devo tirare fuori? la temperatura del terrario e troppo allta per il letargo .
Inviato dal mio K018 utilizzando Tapatalk