Originariamente Scritto da
nichole.q.
ciao a tutti!!! Il giorno 11 ottobre entrerà nella mia vita la mia prima tartarughina di terra e ho bisogno di tanti consigli!
Me la regala un mio amico che ne ha una marea e ha delle tartarughine che sono nate a settembre ma le ha praticamente scoperte ora. Io ho 4 cani e non sono abituata a fasi di letargo e a nutrire esseri così piccoli...quindi...inizio con le domande!
1) cosa mi consigliate di farle mangiare?
2) in che quantità?
3) e vero che già da quando sono piccole devo darle un po di osso di seppia sbriciolato?
4) avevo pensato dato che è proprio piccola piccola di tenerla in casa per quest'inverno, anche perchè ho paura di uccelli rapaci e dei gatti randagi! Ma non so se letargo si o letargo no...io vivo a Lecce, qui le temperature non sono rigide (avrò visto la neve 4 volte qui) e casa mia è abbastanza calda...che mi consigliate di fare?
5) qualcuno di voi ha mai fatto socializzare le proprie tartarughe con un cane? Io ne ho 4 e non vorrei le facessero del male
6) come faccio a capire se è disidratata?
7) come faccio a capire se è malata?? Ho letto su un sito che il tasso di mortalità infantile è parecchio alto e non vorrei proprio che la mia Uga sia una di quelle!
Grazie mille a tuttiiiii