Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

Nuovo utente

Simpatizzante

12
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

Tra qualche giorno una di razza hermanni

Predefinito Nuovo utente

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, ho 30 anni e sono nuovo del forum, convivo con una ragazza di 24 anni(Tatiana), ho sempre amato gli animali e infatti con noi vivono 2 cani, due gatti e un acquario con discus! Ora ci accingiamo a prendere una tartaruga hermanni_boettgeri!
    A tal proposito ne approfitto per chiedere se 80 euro per un esemplare del 2011 con cities fonte c definitivo e microchip è un prezzo equo! E se devo fare qualche documento particolare per acquistarla!
    Grazie a tutti in anticipo

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    5,600
    Discussioni
    Like ricevuti
    1705
    Tartarughe in possesso

THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

Predefinito Re: Nuovo utente

Benvenuto!

Il prezzo sembra troppo basso, assicurati che abbia sia il documento cites che il microchip!

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Ciao e benvenuto Andrea!
    Puoi acquistarla tranquillamente e serve solo il certificato cites (italiano) con microchip.
    Il prezzo va bene.
    Mi raccomando controlla che stia bene e che non abbia niente di particolare. Inoltre chiedi sempre come e dove è stata allevata, se ha fatto sempre il letargo e più info possibili.
    Che spazio hai preparato o preparerai?
    Necessiterà di uno spazio adeguato all'aperto e meglio se protetto sopra da una rete a maglie strette (io utilizzo la rete antiuccelli in pilipropilene).

Ultima cosa per avvertirti che si dice specie e no razza !
    Comunque per qualsiasi altro dubbio/problema puoi aprire una nuova discussione almeno potremmo aiutarti e consigliarti in tanti!
    Ultima modifica di lucio78; 04-07-2013 alle 14:53
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Simpatizzante

12
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

Grazie a tutti per le risposte! Grazie per la precisazione Lucio, si vede che sono più abituato con i cani che con le tarta 😄! le ho preparato uno spazio di due metri e venti per un metro e venti con 50 cm di terra, sotto i quali ci sono le mattonelle(per evitare eventuali fughe), poi le ho fatto una tettoia di circa 60/70 cm e il resto avevo pensato di lasciarlo libero in alto visto che il mio cane odia gli uccelli e in tre anni non ho mai visto neanche un uccellino, comunque mi sa che per scaramanzia prenderò anche la rete per gli uccelli 😃😃

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Le dimensioni vanno bene, sulle fughe difficilmente le T.hermanni scavano per fuggire ma si interrano semplicemente per vari motivi. L'importante che ci sia una buona esposizione solare fin dalla mattina presto.
    Mi raccomando controlla che ci sia un buon drenaggio sotto le mattonelle in modo che l'acqua defluisca fuori da eventuali buchi o altro.
    Ulteriore raccomandazione per il cane, può essere ubbidiente, bravo e tutto quello che vuoi ma spesso è uno dei nemici peggiorei delle tarta, molte tarta vengono ferite ma se piccole quasi sempre uccise perchè addentate da un cane.
    Quindi fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
    Io anche per questo la rete sopra la metterei.
    Ultima cosa se riesci pianta anche qualche pianta selvatica, si trovano i semi (tarassaco, piantaggine, malva, portulaca, ecc..) e si possono anche strapiantare dai campi (nel periodo giusto), non fare mai mancare zone d'ombra con ripari naturali (piccole piante aromatiche) o artificiali (coppi rovesciati, casette o altro), ciotola dell'acqua e osso di seppia a pezzi.
    L'alimentazione dovrà essere prettamente fatta da erbe selvatiche con l'integrazione di qualche verdura (tipo invidia, cicoria, ecc...).
    Scusa se sono andato gia avanti.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Simpatizzante

12
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

No no anzi ti ringrazio, sono proprio alle prime armi con la tartaruga, quindi qualsiasi consiglio o informazione per farla vivere al meglio è ben accetta! Si si sotto ci sono i fori per la fuoriuscita dell'acqua e ho provveduto a fare il suo recinto in modo che abbia luce tutto il giorno, ho interrato anche un sottovaso dove la tarta potrà dissetarsi e rinfrescarsi a suo piacimento! Devo solo procurarmi l'osso di seppia e creare uno o due cespuglietti!
    Ho cercato di rendere il posto dove andrà, il più adatto possibile 😄

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •