Oggi sono tornato per pranzo e ho controllato le tre thb che tenevo in un cassone in giardino. 1 anno, 5 anni e 6 anni. Le due grandi mi sono state regalate un mese fa, ed erano nel cassone in attesa di essere trasferite per il letargo in cantina (a parte ieri le temperature sono state basse). Beh, le due grandi all'ora di pranzo erano capottate, le ho girate e sono tornato al lavoro. Stasera ho controllato ancora alle 19, quella più grande ancora capottata, delle altre due nemmeno l'ombra. Temo che siano scappate (ecco perché erano capottate, cercavano di arrampicarsi e si ribaltavano), ma ho qualche dubbio, come ha fatto la piccola ad arrampicarsi per 15cm? È possibile? Non me lo spiego. Il cassone è coperto con una rete metallica. È vero che è leggera, ma arrampicarsi sulle pareti e poi spostarla pure è un bello sforzo. Rubate? Perchè allora hanno lasciato lì la grande? Ho cercato con una torcia in tutto il giardino, ma niente. Domani pioggia e mercoledì sole con 17, speriamo di trovarle altrimenti dubito sopravvivano.