Dovete sapere che ad Arezzo e Longarone mi sono regalato due piccoline: una nata a novembre e una il mese scorso.
Vi racconto come le tengo: vasca di plastica capiente, le misure precise non le ricordo ma mi pare che di base sian 80X60cm. lampada uvb solar raptor che fa anche da spot (32°C a terra nella zona di basking).umidità piuttosto alta, di giorno 80-85%, di notte non sotto il 65%. il fondo è un mix di sabbia vagliata e sfagno.
Mangiano quasi tutti i giorni solo erbe selvatiche: alterno 1 giorno erba fresca e 1 giorno erba appassita o secca.
somministro un po' di tutto: piantaggine, tarassaco e simili, erbe spinose di cui non so il nome, loietto, loiessa, potentilla, foglie di fragola,foglie di vite, etc il tutto rigorosamente non trattato.
La mia domanda è: di quanti gr. dovrebbero crescere?si parla di gr. settimanali o mensili? da quando le ho mangiano, son molto attive e ho fatto l'esame delle feci non trovando nulla ma per ora non han messo nemmeno 1 gr. o meglio a seconda se defecano oppure no il peso varia di 1gr.
la più grande varia da 43 a 44gr. la più piccola da 33 a 34gr.