Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Hermanni scalata.
Ciao a tutti, ho due thb di 1 anno. Sto notando che una delle due continua ad arrampicarsi da quella parte. Ho messo un listello di legno laminato quindi non riesce a far presa con le unghie, ma nononstante ciò continua freneticamente a cercare di salire da quella parte.
Che posso fare? Sembra che la sua unica preoccupazione sia quella di salire in cima.
Altra cosa, normale che nonostante abbiano la stessa età siano una il doppio dell'altra?
Quando l'allevatore me le ha cedute ho letto sui cites che entrambe avevano 1 anno e lui mi ha detto che erano così diverse perchè una (la più grande) l'ha fatta nascere in incubatrice.
Possibile?
https://imgur.com/a/CeImB
-
-
Appassionato
Re: Hermanni scalata.
Quella dell'incubatrice non l'ho mai sentita...buch
Io toglierei quelle pietroline dal bordo...se si ribalta non si gira piu...le hai sott'occhio almeno una volta al giorno?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Ciao daviz, quei sassolini li ho messi apposta per non farle capovolgere.
Prima di metterle erano capovolte minimo 3 volte al giorno. Da quando le ho messe non si rovesciano più
-
Appassionato
Capito...vedi tu...se dici che non si ribaltano...la mia paura è che non possano fare presa sul terreno per rigirarsi....
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Le uove incubate impiegando meno tempo a schiudersi rispetto a quelle lasciate a terra permettano così alle baby un periodo maggiore per nutrirsi prima del letargo, di conseguenza possono avere una crescita maggiore.
Se la tartaruga tenta sempre di arrampicarsi nello stesso punto io proverei a disorientarla creando in quel punto un rifugio o inserendo una pianta tra salvia o rosmarino.
-
Simpatizzante
-
TartaManiaco
Probabilmente la tartaruga sente il muro scaldato dal sole e avendo poca esperienza tenta di avanzare nella direzione del calore : prova a mettere un foglio di compensato che si scalda meno del muro. La differenza delle dimensioni, che non mi sembra eccessiva, potrebbe essere dovuta proprio alla ragione addotta da Turtle77 : quale è il loro peso ?
-
Simpatizzante
25 e 15 grammi una settimana fa.
-
TartaManiaco
La differenza non è poi così grande : si riscontra anche fra tartarughe della stessa deposizione incubate nello stesso modo, è una normale differenza fra due tartarughe di quell'età.
-
Simpatizzante
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum