Volevo sapere se questa tartaruga è hermanni pura o no...mi sorge questo dubbio perché rispetto alle altre è meno scura è molto più sul giallo e marrone mentre le altre gialle e nere
Allego foto
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Volevo sapere se questa tartaruga è hermanni pura o no...mi sorge questo dubbio perché rispetto alle altre è meno scura è molto più sul giallo e marrone mentre le altre gialle e nere
Allego foto
Questa foto è del tutto insufficiente per identificarla. Comunque a prima vista sembrerebbe una Testudo hermanni hermanni. Dove la stai tenendo?
Le sto costruendo un recinto in terrazzo
Hai i documenti?
Sì perché
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Sì lo so ma ho recintato una gran parte con tanta terra
Serve anche la foto del piastrone e del muso di profilo.
Un recinto in terrazzo non è il luogo più adatto per farla crescere in maniera ottimale, non si riesce a ricreare tutti i parametri coretti di umidità, temperatura, luce ecc. Se riesci a creare un recinto in giardino, dove credo tu tenga le altre, sarebbe la cosa migliore.
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Vivo in Sicilia penso che per la temperatura non ci sono problemi...
No, non è la temperatura il problema, intesa come inverno più o meno freddo ecc...in Sicilia le hermanni sono autoctone e vivono benissimo , come ho detto è il ricreare tutte le condizioni ambientali che troverebbero all'aria aperta, ti assicuro che, seppure all'esterno, un terrario costruito su un balcone non è la stessa cosa. Il terreno sarà sempre secco (anche se nebulizzerai con dell'acqua) e la temperatura circostante, a causa del cemento, non sarà mai salutare come quella che troverebbe in un giardino con erba, piante che creano ombra e alberi, non a caso tutte le tartarughe che hanno vissuto su un balcone come minimo sono pesantemente piramidalizzate. A volte si pensa di proteggere una baby tartaruga tenendola in uno spazio controllato senza sapere che si fa più danno che altro. Oltretutto come substrato hai messo della sabbia abbastanza fine, è davvero troppo secca, c'è bisogno di terriccio morbido e torboso da giardino in modo che trattenga più umidità. Vedi un po' cosa riesci a fare e facci sapere!
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
E che terriccio posso prendere..?
No sono tutte in terrazzo...questa la tengo separata perché ce l ho da poco e prima voglio tenerla in quarantena...ho letto che è meglio fare così
Per curiosità ,quanto è grande questo terrazzo?
Quanto tutta la casa