Ciao a tutti.
Mia suocera mi ha lasciato per una settimana due Mauremys Sinensis (se non ho sbagliato a identificarle) che stavano in due dita d’acqua, senza nessuna strumentazione e nutrite a gamberi secchi.
Avendo esperienze con iguana e pitoni mi sono informato un minimo ed ho apportato diverse modifiche.
Prima di tutto lampada UVA-UVB per tartarughe, notevole aumento del volume di acqua, arredamento vario, ghiaietto e filtro Newa Cobra interno con filtro sia meccanico sia biologico. Come cibo per ora pellet per erbivore della Sera che integrerò con verdura fresca.
Sto valutando se mettere anche uno spot, perché la UVB scalda un po’, e nella zona banking arriva già calore. Le tartarughe sembrano apprezzare parecchio le modifiche e il filtro è partito alla grande mantenendo l’acqua limpida. Pensavo di provare anche piante acquatiche, consigli?
Sulla dimensione, come detto, ho esperienze ma non è mio, quindi per ora mi sono limitato a migliorarlo e poi suggerirò una maggiore dimensione non appena crescono. Lascio un paio di foto.
Grazie a tutti